Marchi notori e rischio di confusione: Gucci contro Zhao Yong
Il caso Il procedimento, prende avvio dall’azione di nullità intentata dalla Guccio Gucci S.p.A. nei confronti di due marchi di
Read MoreIl caso Il procedimento, prende avvio dall’azione di nullità intentata dalla Guccio Gucci S.p.A. nei confronti di due marchi di
Read MoreIl 27 ottobre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale dell’UE il Regolamento (UE) 2022/206 noto anche come Digital Service Act
Read MoreÈ recente la notizia[1] che le Gallerie degli Uffizi, il famoso museo statale di Firenze, hanno avviato un’azione legale contro
Read MoreIl cambiamento del concetto di marchio nell’industria della moda a cura di Lorenzo Gregori Premessa Il business legato al
Read MoreL’embargo e il panic buying Dall’inizio della guerra in Ucraina fino ad oggi il numero di negozi e showroom che
Read MoreIl servizio Buy Now Pay Later: disciplina e vantaggi Quante volte vi è capitato di voler cedere alla tentazione di
Read MoreIn un precedente articolo[1] si è avuto modo di osservare come la disciplina dell’Unione europea, e di conseguenze quella dell’Italia,
Read MoreIl fashion ecodesign e la strategia europea in materia di prodotti tessili sostenibili È prevista per il mese corrente l’adozione,
Read More“Le utopie appaiono oggi assai più realizzabili di quanto non si credesse un tempo. E noi ci troviamo attualmente davanti
Read MoreDi forma, di colore, di posizione, a motivo: nelle sue molteplici sfumature il marchio è da un lato il riflesso
Read More