venerdì, Aprile 26, 2024

Fashion Law Influencer Marketing


La rubrica di Fashion Law & Influencer Marketing (FLIM) si pone l’obiettivo di approfondire le tematiche giuridiche nel settore della moda e nella comunicazione 4.0 attraverso i social networks. 

La rubrica è diretta da Maria Elena Orlandini, avvocato e consulente in materia di compliance in TMF Group. Maria Elena ha fondato la prima Fashion Law Winter School presso l’Università degli Studi del Sannio. Ha partecipato a plurimi corsi di perfezionamento relativi al Fashion Law. Relatrice di numerosi convegni e redattrice di plurime pubblicazioni sul tema, nel 2020 è stata premiata tra i 5 giovani talenti del mercato legale under 27 da 4cLegal in collaborazione con Forbes Italia e Sky. Nel 2020 ha inoltre fondato il “The Fashion Law Observatory”, osservatorio giuridico dedicato all’approfondimento delle tematiche legate al diritto della moda.

La vice responsabile della rubrica è Claudia Tortorici, avvocato che si occupa prevalentemente di diritto societario e commerciale, con focus su contrattualistica nazionale e internazionale. Ha frequentato dei plurimi corsi di perfezionamento in Fashion law per incrementare la sua conoscenza in materia. È responsabile delle pubbliche relazioni nel “The Fashion Law Observatory”.