Nel presente contributo proponiamo una lista dei migliori codici annotati con la giurisprudenza per sostenere al meglio alla prova scritta dell’esame di avvocato 2021. Tutti i codici indicati sono disponibili per la vendita su Amazon e sono stati selezionati non solo sulla base della popolarità e delle recensioni presenti su Amazon ma anche in base alla nostra esperienza diretta e ai suggerimenti ricevuti.
Noterete che alcuni sono privi di valutazione e/o descrizione in quanto sono stati da pochissimo aggiunti al catalogo Amazon.
Per accedere alla lista con i migliori codici non annotati per sostenere la prova scritta dell’esame di avvocato 2021, clicca qui.
Valutazione 5 su 5
“I codici superiori” sono il risultato dell’impegno profuso da giuristi autorevoli e del confronto intellettuale tra avvocati, professori e magistrati. Il “codice amministrativo annotato con la giurisprudenza” si presenta come uno strumento indispensabile per la professione e la redazione degli atti in sede d’esame. La nuova edizione è stata meticolosamente rivista al fine di conferire omogeneità e uniformità ed agevolare il professionista nella consultazione della medesima. Il codice è aggiornato alle più recenti novità legislative introdotte e alle questioni giurisprudenziali emerse.
Valutazione 4,5 su 5
4. I codici civile e penale. Per l’esame di avvocato
Valutazione 4 su 5
Quest’opera, ampliata rispetto alla scorsa edizione con l’inserimento di oltre 2000 nuove massime, fornisce agli aspiranti avvocati e agli operatori del diritto uno strumento agile e di pronta consultazione, che consente un’immediata rappresentazione dei più recenti e rilevanti orientamenti giurisprudenziali relativi alle disposizioni del Codice civile e del Codice penale. Il volume contiene un’articolata rassegna delle massime giurisprudenziali provenienti dalla Corte di cassazione civile e penale scelte fra quelle – emanate sino ai primi del 2020 – che rivestono maggiore utilità per gli studenti.
8. Kit Codice civile+Codice penale. Annotati con la giurisprudenza
Valutazione 3 su 5
9. Codice penale. Annotato con la giurisprudenza
Il volume riporta, accanto alla giurisprudenza costituzionale, un’aggiornata e ragionata selezione di quella di legittimità, articolata in paragrafi, per consentire una rapida consultazione ed un’agevole ricerca della casistica relativa a ciascun articolo. L’opera traccia, attraverso una dettagliata titolatura delle sentenze riportate, i percorsi più significativi di sviluppo delle problematiche relative ai principali istituti.
10. Codice civile. Annotato con la giurisprudenza
l volume “Codice civile. Annotato con la giurisprudenza” riporta, accanto alla giurisprudenza costituzionale, un’aggiornata e ragionata selezione di quella di legittimità, articolata in paragrafi, per consentire una rapida consultazione ed un’agevole ricerca della casistica relativa a ciascun articolo. L’opera traccia, attraverso una dettagliata titolatura delle sentenze riportate, i percorsi più significativi di sviluppo delle problematiche relative ai principali istituti. Nella compilazione del lavoro si è evitata la duplicazione di sentenze ripetitive, privilegiando quelle più recenti e significative e evidenziando gli indirizzi giurisprudenziali più consolidati; l’opera così come organizzata, si dimostra particolarmente utile per la redazione di temi, pareri motivati e atti giudiziari.
11. Codice di procedura civile. Annotato con la giurisprudenza
Questa lista verrà aggiornata e/o ampliata successivamente e di tanto in tanto in concomitanza con la pubblicazione di nuovi libri o di nuove edizioni.
Per qualsiasi suggerimento scriveteci a info@iusinitinere.it